Il mercato degli Advergames

Il mercato degli Advergames

I games possono essere utilizzati anche come canale pubblicitario: dinamicità e attrattività ne fanno infatti ottimi mezzi di trasmissione. more…
Quando l’ingegneria diventa un gioco

Quando l’ingegneria diventa un gioco

Cybertronic e Circuit Warz sono due serious games realizzati per formare e aiutare gli ingegneri del futuro. more…
Giocare con l’emergenza

Giocare con l’emergenza

EMSAVE è un gioco che istruisce gli operatori sanitari su come soccorrere i disabili in situazioni di emergenza. more…
Anche i dati aziendali vanno protetti

Anche i dati aziendali vanno protetti

Info-Sentinel è il gioco vincitore dell’ultima edizione del concorso European Serious Game. more…
Viaggiare in sicurezza: ti aiuta un serious game

Viaggiare in sicurezza: ti aiuta un serious game

Per aiutare le aziende a soddisfare gli obblighi di sicurezza in modo semplice ed economico non solo sul luogo di lavoro, ma anche durante i viaggi, è stato sviluppato un nuovo serious game: Mr Travel. more…
Scoop, un serious game che aiuta ad affrontare la matematica

Scoop, un serious game che aiuta ad affrontare la matematica

Scoop è un serious game che ha lo scopo di far superare l’ansia che materie come la matematica possono creare negli studenti. more…
Pazzi per lo shopping con Fashioholic

Pazzi per lo shopping con Fashioholic

È da poco disponibile per smartphone un nuovo serious game che intende fidelizzare chi allo shopping non riesce proprio a rinunciare. more…
Un game che spegne il fuoco

Un game che spegne il fuoco

I Vigili del Fuoco vengono oggi addestrati con un serious game che li mette alla prova simulando la realtà che potrebbero trovarsi a vivere. more…
La nuova vita di Snake

La nuova vita di Snake

Il vecchio gioco Snake si aggiorna e diventa un video 3D. more…
La Gamification entra nel dizionario

La Gamification entra nel dizionario

Il dizionario Merriam-Webster’s Collegiate ha recentemente introdotto la definizione di Gamification. more…

imaginary srl

Via Mauro Macchi, 50 - 20124 Milano

Tel +39 02 89458576 - Fax +39 02 89458695

P.IVA 04258100967

imaginary © 2004-2014