La Gamification e i nuovi metodi di insegnamento

La Gamification e i nuovi metodi di insegnamento

I game si sono ormai affermati anche come validi strumenti di apprendimento. more…
iMamma Gold Edition, 24 ore su 24 a sostegno di tutte le mamme

iMamma Gold Edition, 24 ore su 24 a sostegno di tutte le mamme

Sviluppata in collaborazione con medici specialisti qualificati a livello internazionale, Obscience lancia sul mercato una nuova app per la salute e il benessere di tutte le future mamme. more…
Relive: il nuovo gioco salva-cuore

Relive: il nuovo gioco salva-cuore

Dopo essersi aggiudicato il Future of Health Award 2013, il serious game più atteso in ambito medico verrà ufficialmente lanciato il prossimo 16 ottobre 2014 sia in Italia, sia in tutta Europa. more…
Il mercato degli Advergames

Il mercato degli Advergames

I games possono essere utilizzati anche come canale pubblicitario: dinamicità e attrattività ne fanno infatti ottimi mezzi di trasmissione. more…
Quando l’ingegneria diventa un gioco

Quando l’ingegneria diventa un gioco

Cybertronic e Circuit Warz sono due serious games realizzati per formare e aiutare gli ingegneri del futuro. more…
Giocare con l’emergenza

Giocare con l’emergenza

EMSAVE è un gioco che istruisce gli operatori sanitari su come soccorrere i disabili in situazioni di emergenza. more…
Anche i dati aziendali vanno protetti

Anche i dati aziendali vanno protetti

Info-Sentinel è il gioco vincitore dell’ultima edizione del concorso European Serious Game. more…
Viaggiare in sicurezza: ti aiuta un serious game

Viaggiare in sicurezza: ti aiuta un serious game

Per aiutare le aziende a soddisfare gli obblighi di sicurezza in modo semplice ed economico non solo sul luogo di lavoro, ma anche durante i viaggi, è stato sviluppato un nuovo serious game: Mr Travel. more…
Scoop, un serious game che aiuta ad affrontare la matematica

Scoop, un serious game che aiuta ad affrontare la matematica

Scoop è un serious game che ha lo scopo di far superare l’ansia che materie come la matematica possono creare negli studenti. more…
Pazzi per lo shopping con Fashioholic

Pazzi per lo shopping con Fashioholic

È da poco disponibile per smartphone un nuovo serious game che intende fidelizzare chi allo shopping non riesce proprio a rinunciare. more…

imaginary srl

Via Mauro Macchi, 50 - 20124 Milano

Tel +39 02 89458576 - Fax +39 02 89458695

P.IVA 04258100967

imaginary © 2004-2014